Dal menu Fabbisogni e Pagamenti, sottomenu Pagamenti, Acquisizione fabbisogni/pagamenti viene attivata la funzione che consente il caricamento dei dati riguardanti i fabbisogni convenzionali ai comuni relativi ad una scadenza ed il caricamento dei corrispondenti pagamenti.
La funzione è disponibile solo ad utenti con abilitazione apposita.
E’ necessario aver predisposto un file di formato “csv” contenente i seguenti dati:
Ø identificativo intervento su cui viene inserito il fabbisogno.
Ø importo totale fabbisogno
Ø importo da erogare sui singoli capitoli (attualmente i capitoli fittizi 888888 e 99999);
Ø Comune/Ente beneficiario del pagamento.
Figura 594
E’ obbligatorio indicare:
Ø l’atto di ammissione relativo ai finanziamenti su cui vengono inseriti i fabbisogni e pagamenti.
Ø I dati della tipologia del fabbisogno
Ø L’anno del fabbisogno
Ø L’anno del pagamento
Ø Il file da acquisire.
Tramite il pulsante Acquisisci vengono inseriti i fabbisogni e i relativi pagamenti.
Al termine dell'elaborazione il sistema invia una mail all'operatore, segnalando la conclusione delle attività ed allega un file formato testo riportante per ciascuna riga del file di input l'identificativo del fabbisogno e del pagamento inserito. Aggiunge eventuali segnalazioni rilevate in fase di elaborazione. A fine file riporta distintamente il valore totale dei fabbisogni e dei pagamenti (per capitolo) inseriti.