Server groupware

Groupware, come Lotus Notes e Microsoft Exchange, può essere integrato con Oracle WebCenter Collaboration. La funzione di integrazione di Groupware consente agli utenti di: accedere a elementi del calendario del groupware utilizzando il Portlet Il mio calendario; creare appuntamenti e soddisfare richieste, infine, sincronizzare un calendario di Oracle WebCenter Collaboration con un calendario Groupware.

Nella pagina Server Groupware è possibile:

Nota: Groupware Integration non è necessaria per gli utenti che usano l'e-mail come funzione di progetto. Per ulteriori informazioni sulla funzione Invia un progetto via e-mail, vedere la Administrator Guide for Oracle WebCenter Collaboration (Guida dell'Amministratore di Oracle WebCenter Collaboration). Inoltre, il servizio di notifica, che viene utilizzato per generare e inviare notifiche via e-mail dai progetti agli utenti, non deve usare le capacità di Groupware Integration (in ogni caso, se il Servizio Notifiche non è in funzione, la funzione Invia un progetto via e-mail è meno utile).

Questa tabella descrive i pulsanti su cui fare clic nella pagina Server Groupware:

Fare clic su
A/Per

Aggiungi server

Aggiungere un nuovo server groupware da integrare con Oracle WebCenter Collaboration. Apparirà la finestra di dialogo Server Groupware, che si usa per inserire dettagli sui server Groupware.

Server test

Possono essere eseguiti test diagnostici su ciascuno dei server Groupware integrati con Oracle WebCenter Collaboration. I risultati del test appaiono sotto la colonna Stato di ciascun server Groupware. Nota: questo pulsante non appare in Linux ed altre piattaforme Unix.

Annulla l'integrazione del server groupware con Oracle WebCenter Collaboration.

 
Questa tabella descrive le colonne da visualizzare sulla pagina Server Groupware:
 
Colonna
Descrizione

Server Groupware

Le informazioni contenute in questa colonna sono disponibili solo se è già stato aggiunto un server delle applicazioni per gruppi di lavoro. Visualizza i nomi dei server delle applicazioni per gruppi di lavoro aggiunti a Oracle WebCenter Collaboration. Fare clic sul nome di un server delle applicazioni per gruppi di lavoro per modificare le proprietà del server.

Alias

 

Visualizza l'alias di un server specifico digitato nella finestra di dialogo Server Groupware.

Stato

Visualizza i risultati dei test diagnostici eseguiti dopo aver fatto clic su Server test. Uno dei risultati riportati di seguito apparirà per ciascun server.

  • OK: il server Groupware sta funzionando correttamente.

  • NON RIUSCITO: l'utente ha aggiunto il server groupware in modo non corretto, oppure il server groupware non sta funzionando correttamente. Il messaggio fornisce un motivo per la mancata riuscita e può fornire raccomandazioni per la risoluzione dei problemi. Le informazioni dettagliate sull'errore possono essere reperite sul registro di Oracle WebCenter Collaboration, disponibile facendo clic sul link qui nella parte superiore della pagina Diagnostica dell'Amministrazione di Oracle WebCenter Collaboration.