L'accesso dell'utente alle informazioni sul progetto e le autorizzazioni per eseguire diverse azioni sugli oggetti del progetto vengono determinate dal ruolo Meccanismo di Oracle WebCenter Collaboration che controlla i livelli di accesso e le autorizzazioni relativi agli oggetti di Oracle WebCenter Collaboration. Agli utenti viene assegnato un ruolo, che determina le azioni che un utente potrą svolgere nell'ambito di un progetto. assegnato a un utente del progetto.
Per assegnare un ruolo, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Nella vista applicazione selezionare Impostazioni progetto... dall'elenco a discesa Gestisci progetto.
Nell'editor dei progetti sotto Impostazioni selezionare Ruoli e autorizzazioni.
Aggiungere utenti, gruppi e membri della community del portale ai ruoli del progetto e modificare le impostazioni di sicurezza predefinite per ogni ruolo del progetto come riportato di seguito.
Fare clic su Aggiungi
utenti per aggiungere singoli
utenti del portale al ruolo.
Fare clic su Aggiungi
gruppi per aggiungere uno o
pił gruppi del portale al ruolo.
Fare clic su Aggiungi
gruppi di community per
aggiungere utenti nella community al ruolo.
Fare clic su Modifica
autorizzazioni per impostare
i livelli e le autorizzazioni di accesso predefiniti per i ruoli: Membri
del progetto e Utenti guest progetto.
Fare clic su Elimina per eliminare un utente, un gruppo o un gruppo
di community.
Fare clic su Fine.