Il Portale Della Provincia Autonoma Di Trento

carattere>>AAA

    -  
Piano Forestale e Montano (PFM)

Il Piano Forestale e Montano previsto dalla legge provinciale 23 maggio 2007, n. 11 "Governo del territorio forestale e montano, dei corsi d'acqua e delle aree protette" è uno strumento di pianificazione e governo che permette l'integrazione dei differenti temi legati alla gestione del territorio forestale inteso in senso lato ed evidenziano le potenzialità, i vincoli e le priorità per la gestione medesima.

- Prende in esame porzioni di territorio coincidenti con i territori delle Comunità di valle e dei bacini idrografici.
 
- E' uno strumento di conoscenza e di analisi territoriale che consente all'Amministrazione provinciale e alle Comunità locali di ottimizzare l’assunzione di decisioni nel quadro delle rispettive competenze.
 
- E' uno strumento di pianificazione raccordabile con gli altri strumenti di pianificazione del territorio, in particolare con la pianificazione urbanistica, e parallelamente concorre a creare un sistema informativo forestale integrato nel sistema informativo territoriale provinciale.
 
- Consente di evidenziare le diverse funzioni che uno stesso territorio può essere chiamato a svolgere.
 
- Costituisce un punto di riferimento e d'indirizzo per i piani subordinati su tematiche di particolare interesse pubblico, legate alla protezione del territorio, alla sistemazione dei corsi d'acqua o alla conservazione della natura.

SPG login portlet  

Labels[PortletTitle]

Per accedere ai servizi riservati effettuare Login.

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO - Piazza Dante,15 - 38122 Trento (It) - tel. +39 0461 495111 - numero verde 800 903606 - C.F. e P.IVA 00337460224
Risoluzione ottimale 1024 x 768. Browser supportati Internet Explorer 7.0 e Mozilla Firefox 3.0
Copyright 1988-2001 ® Compagnia Generale Ripreseaeree S.p.A