Il Portale Della Provincia Autonoma Di Trento

carattere>>AAA

    -  
I servizi GCO, GAA, SIRE, VINAT, SIGFAT e GPU sono ora accessibili con autenticazione federata. I link di accesso sono disponibili nelle pagine relative ai servizi, senza che sia necessario effettuare login con l’utente di portale. La vecchia modalità di accesso resta disponibile per il solo servizio GPU. I servizi aperti all’utenza esterna sono accessibili mediante l’identità digitale del cittadino: SPID, CIE, CNS, CPS.
 
Errore Errore - L’utente corrente non dispone di accesso alla pagina con ID 289313 oppure questa pagina non si trova nella community con ID 1085.
    Database Geografico Provinciale

    Il Database GeoTopografico Provinciale (DBGP) è un unico e centralizzato archivio dei dati geografici di tutta la Provincia, organizzati, validati e relazionati tra loro.

    Fondamentale risulta essere la validazione dei dati e la gestione dei flussi di aggiornamento da parte delle singole strutture competenti. A tal fine si è realizzato un sistema informativo, basato su tecnologia open source, che consente l’aggiornamento continuo delle basi dati da parte delle singole strutture provinciali, il controllo, la validazione e la diffusione degli stessi. Le tecnologie utilizzate sono open: PostgerSQL/PostGIS, GeoUML Catalogue e Validator e servizi OGC per la diffusione dei dati.

    Attualmente è stato creato fisicamente il database centrale, si sono creati i database di stazione e sono stati definiti alcuni flussi automatici di aggiornamento del database centrale relativamente ai seguenti livelli informativi: idrografia, acquedotti, dati catastali, Piano Urbanistico Provinciale (PUP), Piano Generale Utilizzazione Acque Pubbliche (PGUAP), Catasto Opere Idrauliche (COI).

    Il progetto è strettamente legato ad altri: Geocatalogo, Repertorio Nazionale Dati Territoriali (RNDT) - INSPIRE, progetto STEM e WebGIS trasversale, OpenData Trentino, dei quali, per i dati vettoriali, è la base da cui partono i flussi per alimentare in automatico i progetti sopraccitati.

    SPG login portlet  

    Labels[PortletTitle]

    Per accedere ai servizi riservati effettuare Login.

    PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO - Piazza Dante,15 - 38122 Trento (It) - tel. +39 0461 495111 - numero verde 800 903606 - C.F. e P.IVA 00337460224
    Copyright 1988-2001 ® Compagnia Generale Ripreseaeree S.p.A