Per i finanziamenti con rendicontazione, nella pagina relativa alla storia del finanziamento, esistono due link che consentono la registrazione di una modifica storica di rendicontazione (Figura 486):
- inserimento nuova modifica di rendicontazione con provvedimento
- inserimento nuova modifica di rendicontazione senza provvedimento: consentita solo a operatori con idonea abilitazione.
Figura 486
Selezionando il link verrà visualizza la pagina per l’inserimento della modifica (Figura 487)
Figura 487
Il campo Data viene automaticamente valorizzato alla data corrente.
Per inserire una data diversa è possibile utilizzare il
calendario premendo il pulsante accanto alle rispettive caselle. Per
scorrere i mesi si possono utilizzare le frecce avanti
e indietro
oppure aprire le liste del mese e
dell’anno
e selezionare
quelli desiderati (Figura 488).
Figura 488
N.B.: Se si tratta di una modifica con provvedimento è obbligatorio scegliere un provvedimento, se si tratta di una modifica senza provvedimento è obbligatorio l’inserimento di una causale.
Per inserire il Provvedimento di
modifica, selezionare l’icona in modo da visualizzare la finestra di
ricerca provvedimenti (Figura
489).
Figura 489
Per inserire la
Data è possibile utilizzare il
calendario premendo il pulsante accanto alle rispettive caselle. Per
scorrere i mesi si possono utilizzare le frecce avanti
e indietro
oppure aprire le liste del mese e
dell’anno
e selezionare
quelli desiderati (Figura 481).
Inserire i criteri di ricerca desiderati e premere Ricerca, il sistema presenterà la lista dei provvedimenti rispondenti ai criteri dati oppure tutti i provvedimenti se non è stato inserito alcun criterio. Selezionarne uno per inserire i dati nella pagina di inserimento della modifica. (Figura 490)
Figura 490
Inserire l’importo modifica della Spesa rendicontata nella sezione Dati di rendicontazione, il sistema calcola in automatico l’importo del contributo dopo la modifica. Inserire quindi l’importo della modifica per il conto capitale e/o per l’annualità.
Premere il pulsante Salva in fondo alla pagina per salvare la modifica.
N.B. la modifica con provvedimento viene confermata quando viene stampato l’allegato contabile al provvedimento (vedi Stampare un provvedimento). La modifica senza provvedimento viene confermata con il pulsante Conferma presente in fondo alla pagina.