FABBISOGNI E PAGAMENTI

Ricerca pagamenti per ripristino stato pagabile

Selezionando questa voce nel menù Fabbisogni e pagamenti, Pagamenti per UNIWEB, sarà possibile ricercare i pagamenti che hanno lo stato “Prenotato per pagamento singolo/multiplo” per farli tornare in stato “Pagabile” (Figura 575).

Figura 575

Per inserire le Date è possibile utilizzare il calendario premendo il pulsante  accanto alle rispettive caselle. Per scorrere i mesi si possono utilizzare le frecce avanti  e indietro  oppure aprire le liste del mese e dell’anno  e selezionare quelli desiderati (Figura 576).

Figura 576

Scegliere poi l’Atto di ammissione, gli Interventi, i Beneficiari e gli Operatori tramite le rispettive icone . Appariranno le seguenti finestre:

Figura 577

Figura 578

Figura 579

Figura 580

Effettuare le ricerche desiderate e selezionare rispettivamente l’atto di ammissione, gli interventi, i beneficiari e gli operatori desiderati.

È possibile aggiungere più interventi, più beneficiari e più operatori semplicemente eseguendo una nuova ricerca. Per ogni intervento/beneficiario/operatore scelto comparirà una nuova riga nella pagina “Ricerca pagamenti prenotati”.

Per eliminare un intervento/beneficiario/operatore selezionare l’icona  presente al suo fianco.

 

Avviare ora la ricerca pagamenti tramite il pulsante Ricerca presente a fondo pagina. Il sistema presenterà la lista dei pagamenti che rispettano i criteri inseriti, oppure tutti i pagamenti se non è stato inserito alcun criterio (Figura 581).

Figura 581

Tramite le caselle di spunta () è possibile selezionare uno o più pagamenti. Grazie invece al pulsante Seleziona pagina è possibile selezionare l’intera pagina visualizzata e con Seleziona tutti tutta la lista dei pagamenti comprese le pagine successive e precedenti quella visualizzata.

 

Una volta selezionati i pagamenti desiderati, si seleziona il pulsante Verifica. Il sistema mostrerà i pagamenti scelti e dà la possibilità di far tornare il loro stato a “Pagabile” tramite il pulsante Ripristina, oppure di tornare indietro alla selezione dei pagamenti tramite il pulsante Torna indietro (Figura 582).

Figura 582