Proprietà elenchi task

La pagina Proprietà dell'editor delle liste di task consente di impostare o modificare il nome e la descrizione di una lista di task Elenco di task individuali necessari a completare un progetto, una fase di un progetto o un elenco attività. Gli elenchi task hanno proprietà di data calcolate in base alle date dei task che contengono. e di definire le impostazioni di notifica predefinite per i nuovi task aggiunti a questa lista di task.

Configurare le seguenti proprietà dell'elenco task:

Impostazioni
Descrizione

Progetto

Appare solo quando si crea un nuovo elenco task nel portlet Task. Scegliere il progetto in cui creare l'elenco task.

Nome

Digitare non oltre 100 caratteri per dare un nome all'elenco task.

Descrizione

Facoltativo. Digitare un massimo di 1.000 caratteri per descrivere la lista di task. La descrizione viene visualizzata nell'intestazione del riquadro dei dettagli Sezione in basso a destra della vista applicazioni. Si possono visualizzare dettagli e descrizioni (se fornite) di elementi selezionati nel pannello tabella. Inoltre, si possono eseguire varie azioni, come la notifica ad altri del documento caricato o l'iscrizione ad una discussione. quando la lista di task viene selezionata nel riquadro tabella Sezione in alto a destra della vista applicazioni. È possibile visualizzare gli elementi selezionati nel pannello di navigazione in formato tabella. Si possono inoltre visualizzare informazioni dettagliate sugli oggetti nel pannello tabella selezionando la casella accanto all'elemento. Informazioni più dettagliate appariranno nel pannello riportato di seguito..  

Visualizzare nel Calendario

Se si desidera che i nuovi task siano aggiunti a quest'elenco per apparire nel calendario, selezionare la relativa casella. Se si sta modificando questa impostazione su un elenco task esistente, si potrà usare una casella di conferma per scegliere se applicare o no la modifica a tutti i task in elenco.

Programma task che includano fine settimana e festività

Facoltativo.Selezionare questa casella se si desidera che Oracle WebCenter Collaboration includa fine settimana e festività quando si calcola la durata dei task, e per stabilire le date iniziali e finali durante i fine settimana e le festività. Per impostazione predefinita, questa casella è deselezionata.

Se si sta creando un nuovo elenco task, l'impostazione verrà rispecchiata dai programmi per tutti i task creati nell'ambito di quell'elenco.

Nota: se si modifica questa impostazione in un elenco task esistente, le modifiche saranno applicate solo a task creati dopo il cambio dell'impostazione. Se si desidera applicare questa modifica ai task esistenti, sarà necessario apportarla individualmente a ciascuno di questi task dopo aver cambiato l'impostazione. Per questo motivo, raccomandiamo vivamente di programmare attentamente l'elenco task in modo da eliminare la necessità di cambiare l'impostazione in futuro.

Notifica

Facoltativa. Selezionare il momento in cui agli utenti del progetto dovrebbero essere notificati i nuovi task aggiunti a quest'elenco.

Selezionare Al momento dell'assegnazione se si desidera che Oracle WebCenter Collaboration invii una notifica istantanea via e-mail ai membri partecipanti al progetto non appena i task vengono loro assegnati. Quest'e-mail non è la notifica quotidiana del riepilogo task, che viene inviata ogni sera.

Selezionare Data inizio o Data scadenza se si desidera che Oracle WebCenter Collaboration invii una notifica riepilogo task quotidiana E-mail generato dal sistema che viene inviato ogni sera agli utenti. Questo messaggio via e-mail informerà i Membri partecipanti al progetto del verificarsi della data iniziale o finale per uno o più dei task loro assegnati. L'e-mail può anche avvertire i Membri partecipanti al progetto selezionati riguardo qualsiasi task scaduto in un elenco task. in corrispondenza della data di inizio o di scadenza di un task. Le date di inizio e di scadenza non vengono inviate nei singoli eventi di notifica.

Per definire la frequenza con cui la notifica quotidiana del riepilogo task avvisa i proprietari del task ed i Membri partecipanti al progetto selezionati dei task scaduti presenti nell'elenco task, fare clic sul pulsante Avvisi nella barra azioni del pannello dettagli per l'elenco task, e modificare la finestra di dialogo Avvisi task scaduti.

Se si sta modificando questa impostazione su un elenco task esistente, si potrà usare una casella di conferma per scegliere se applicare o no la modifica a tutti i task in elenco.

Come passaggio facoltativo, per configurare gli utenti in grado di accedere alla cartella, fare clic sulla scheda Sicurezza. La scheda Sicurezza non è visibile quando si importa un progetto Microsoft.

Fare clic su Fine dopo aver terminato di configurare l'elenco task.

Torna in alto


  Argomenti correlati: