FINANZIAMENTI

Contabilizzazione differenze tra concesso e assegnato

Selezionando il link contabilizzazione eccedenza da concessione, presente in fondo alla pagina relativa alla visualizzazione delle differenze tra concesso e assegnato, viene visualizzata la finestra per la contabilizzazione delle differenze tra importo concesso e importo assegnato (Figura 409).

Figura 409

Per inserire o modificare il Provvedimento, premere su : viene mostrata la pagina di ricerca dei provvedimenti (Figura 410).

Figura 410

Inserendo i campi e premendo Ricerca è possibile visualizzare tutti i Provvedimenti che rispondono ai criteri inseriti. Se non si inserisce nessun criterio di ricerca il sistema presenterà la lista completa di tutti i Provvedimenti (Figura 411).

Figura 411

La lista dei risultati della ricerca visualizza dieci elementi per pagina. Per scorrere le pagine premere i pulsanti pagina successiva  , pagina precedente  , torna alla prima pagina  , vai all’ultima pagina  . Per andare alla pagina desiderata digitare il numero nella casella Vai a pagina e premere il pulsante Vai (Figura 412).

Figura 412

Selezionando il provvedimento dalla lista dei risultati il sistema inserisce automaticamente la Proposta di provvedimento e i Dati definitivi nelle rispettive caselle di testo (Figura 413).

Figura 413

Sezione Dati in conto capitale

Il sistema visualizza nel campo Differenza in conto capitale l’importo da contabilizzare per il conto capitale, l’eventuale importo già contabilizzato come eccedenze o come altre eccedenze, l’importo residuo e le eventuali quote su cui è possibile mettere in eccedenza l’importo (Figura 414).

 

Figura 414

Per contabilizzare in eccedenza è sufficiente inserire l’importo nel campo Eccedenza relativo alla quota considerata.

 

Sezione Dati in annualità

Il sistema visualizza nel campo Differenza rate l’importo da contabilizzare per l’annualità, l’eventuale importo già contabilizzato come eccedenze o come altre eccedenze, l’importo residuo e le eventuali quote su cui è possibile immettere l’importo come eccedenza (Figura 415).

 

Figura 415

Se si vuole contabilizzare la differenza in eccedenza è sufficiente inserire l’importo nel campo Eccedenza relativo alla quota considerata.

 

Dando il Salva il sistema verifica la coerenza delle informazioni inserite.