ASSEGNAZIONI

Elabora totali somme in eccedenza

La funzione Elabora totali somme in eccedenza (Figura 674) si attiva nel menu Assegnazioni, sottomenu Eccedenze, e permette di visualizzare le eccedenze, i recuperi e i riutilizzi.

Figura 674

Inserire i criteri di ricerca: Struttura, Tipologia eccedenza, Esclusi atti/finanziamenti conclusi, Atti di ammissione, anche più di uno, e Concessioni, anche più di una.

Per selezionare la Tipologia eccedenza scegliere una voce dal menù a tendina.

Figura 675

Per scegliere i dati dell’atto di ammissione selezionare la lente Lente a fianco della voce. Appare la pagina di Ricerca atto di ammissione (Figura 676) inserire i criteri desiderati e premere Ricerca.

Figura 676

Ora verrà visualizzata la lista degli atti che rispettano i criteri inseriti, oppure la lista completa degli atti se non è stato inserito alcun criterio (Figura 677).

Figura 677

Selezionando un atto, i suoi dati verranno automaticamente caricati negli spazi dedicati nella pagina di Elabora totali somme in eccedenza.

Analogamente per scegliere le Concessioni selezionare l’icona Lente. Inserire, nella finestra che appare (Figura 678), i criteri di ricerca desiderati e premere Ricerca.

Figura 678

Viene visualizzata la lista delle concessioni (Figura 679)

Figura 679

Selezionare dalla lista che compare il finanziamento desiderato, il sistema valorizzerà automaticamente i campi nella pagina Elabora totali somme in eccedenza.

Per visualizzare il dettaglio dei dati appena inseriti (Atto di ammissione e Concessione) selezionare l’iconadettaglio che verrà visualizzata al loro fianco dopo l’inserimento.

Se si seleziona l’indicatore "escludi atti/finanziamenti conclusi" si ricercano i totali delle eccedenze di atti di ammissione/concessioni senza atto che non sono ancora stati completamente recuperati/riutilizzati: hanno quindi almeno una tipologia di eccedenza con disponibilità (tra conto capitale e annualità).

Premere infine Ricerca nella pagina di Elabora totali somme in eccedenza.

Verrà presentata la lista dei totali delle somme in eccedenza corrispondenti ai criteri dati (Figura 680).

Figura 680

Il sistema, secondo i criteri impostati, seleziona tutte le eccedenze a livello di atto, suddivise per tipologia, quindi i finanziamenti senza atto e seleziona tutte le eccedenze delle concessioni dirette e infine tutte le eccedenze nate a seguito di assegnazioni anticipate. Il sistema calcola i totali suddivisi in conto capitale e annualità: totale eccedenza, recuperato, riutilizzato e disponibile (disponibile è quanto non ancora recuperato o riutilizzato) e li raggruppa in totali generali, totali per atto, totali per finanziamento e totali per assegnazione anticipata. Calcola quindi i totali suddivisi per tipologia di eccedenza relativamente a ciascun atto, finanziamento e assegnazione.

Per primi sono riportati i totali generali, se non è stato impostato nessun criterio di selezione i totali si riferiranno a tutte le eccedenze presenti in archivio:

Figura 681

Di seguito è riportato il dettaglio in base alla selezione effettuata.

Tramite il pulsante  a sinistra della descrizione breve dell’atto di ammissione è possibile aprire la finestra con i dati di dettaglio dell’atto di ammissione.

Analogamente per le concessioni, tramite il pulsante  a sinistra della descrizione del finanziamento è possibile aprire la finestra con i dati di dettaglio della concessione.

L'icona  permette di andare alla pagina con l'elenco delle eccedenze che hanno formato il totale, in base ai criteri di ricerca dell’operatore.

L'icona  permette di andare alla pagina per la registrazione del recupero. Se viene selezionata a livello di totali, si intende che l’operatore ha intenzione di recuperare tutto l’importo in eccedenza. Viene attivata la pagina per la registrazione del recupero con precompilati gli atti e i finanziamenti trovati nella ricerca precedente, i campi relativi all’importo che si intende recuperare sono proposti dal sistema con il totale disponibile (sia conto capitale che annualità) per ciascuna tipologia di recupero. L’operatore può comunque valorizzare altri importi.

Per effettuare una nuova ricerca selezionare il link Effettua una nuova ricerca presente in fondo alla pagina.

Per andare alla registrazione di un recupero selezionare il link Registrazione nuovo recupero in fondo alla pagina.