ASSEGNAZIONI

Inserire una “Altra Assegnazione”

Con il termine “Altre assegnazioni” si intendono le assegnazioni non collegate ad atti di ammissione e concessioni. Per inserire una “altra assegnazione”, selezionare la voce Altre Assegnazioni nel menu Assegnazioni sotto Assegnazioni.

Inserire i dati richiesti: Tipologia assegnazione, Struttura, Provvedimenti di assegnazione (Proposta di provvedimento, Dati definitivi) e Quote in annualità o in conto capitale. (Figura 622).

Figura 622

I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori

La Tipologia di assegnazione viene proposta attraverso un menù a tendina (Figura 623) tra cui scegliere il tipo di “altra assegnazione” che si vuole inserire

Figura 624

Per scegliere il provvedimento (Proposta di provvedimento e Dati definitivi), premere su  a destra di Provvedimento di assegnazione. Si presenta la finestra di Ricerca provvedimento (Figura 625).

Figura 625

Inserire i criteri di ricerca: Struttura, Tipologia (Determina – Delibera), Anno proposta, Numero proposta, Numero definitivo, Data approvazione e avviare la ricerca premendo il pulsante Ricerca.

Per inserire la Data è possibile utilizzare il calendario premendo il pulsante  accanto alle rispettive caselle. Per scorrere i mesi si possono utilizzare le frecce avanti  e indietro  oppure aprire le liste del mese e dell’anno  e selezionare quelli desiderati (Figura 626).

Figura 626

Se non si inserisce nessun criterio di ricerca il sistema presenterà la lista completa di tutti i Provvedimenti (Figura 627).

Figura 627

La lista dei risultati della ricerca visualizza dieci elementi per pagina. Per scorrere le pagine premere i pulsanti pagina successiva  , pagina precedente  , torna alla prima pagina  , vai all’ultima pagina  . Per andare alla pagina desiderata digitare il numero nella casella Vai a pagina e premere il pulsante Vai (Figura 628).

Figura 628

Selezionando il provvedimento dalla lista dei risultati il sistema inserisce automaticamente la Proposta di provvedimento e i Dati definitivi nelle rispettive caselle di testo.

Per inserire delle Quote in annualità, selezionale l’icona  in corrispondenza di tale voce. Comparirà una nuova riga per l’inserimento di una nuova quota (Figura 629). Inserire i dati richiesti (Capitolo / Articolo, Anno decorrenza, Durata, Numero impegno, Posizione dal, Posizione al, Importo).

Figura 629

Selezionando l’icona  presente accanto alla quota in annualità verranno visualizzati i capi necessari per l’inserimento dei dati relativi all’assegnazione di una determinata quota (Figura 630).

Figura 630

Per inserire i dati del Beneficiario e la Proposta di provvedimento è sufficiente selezionare la lente in corrispondenza della voce, ricercare l’ente/il provvedimento e selezionare quello desiderato.

E’ possibile rimuovere una quota in annualità precedentemente aggiunta selezionando l’icona  in corrispondenza della quota che si desidera cancellare.

Per inserire una Quota in conto capitale si seleziona l’icona  in corrispondenza di tale voce. Il sistema aggiungerà una riga con gli spazi appositi per l’inserimento dei dati (Capitolo, Anno, Numero impegno, Posizione, Importo).

Figura 631

E’ possibile rimuovere una quota in conto capitale precedentemente aggiunta selezionando l’icona  in corrispondenza della quota che si desidera cancellare.

Se si vuole inserire una nota relativa all’inserimento di una “altra assegnazione”, è sufficiente inserire il testo nel campo note, posto in fondo alla schermata.

Figura 632

Per convalidare i dati inseriti dell’assegnazione, selezionare il pulsante Salva presente in fondo alla pagina.

La stessa procedura può essere svolta selezionando il link Registrazione nuova assegnazione diversa o Registrazione nuova assegnazione anticipata relativa alle annualità presente nella pagina di visualizzazione delle assegnazioni, che si presenta dopo una ricerca.