Task (Progetto personale)

L'explorer dei task nella vista applicazione del progetto personale visualizza le liste di task personali, contenenti un set di task Unità singola di lavoro realizzata da un'unica persona. e di task secondari da completare per un progetto.

Questo argomento tratta:

Azioni comuni
Riquadro tabella delle liste di task

Vista tabella

Vista linea temporale

Barra azioni dell'explorer

Barra azioni del riquadro dei dettagli per le liste di task

Barra azioni del riquadro dei dettagli per i task

Azioni comuni

Analogamente agli altri explorer disponibili nella vista applicazione, l'explorer dei task dispone di una struttura di navigazione gerarchica Struttura di sottocartelle nel pannello di navigazione della vista applicazioni. Per visualizzare il contenuto dell'albero di navigazione sul pannello della tabella, fare clic su un nodo o su una cartella dell'albero stesso., di una barra degli strumenti comune, di un riquadro tabella Sezione in alto a destra della vista applicazioni. Il pannello tabella visualizza tutti gli oggetti contenuti nel nodo selezionato nell'albero di navigazione. Si possono inoltre visualizzare informazioni dettagliate sugli oggetti nel pannello tabella selezionando la casella accanto all'elemento. Le informazioni dettagliate appariranno nel pannello. e di un riquadro dei dettagli Sezione in basso a destra della vista applicazioni. Si possono visualizzare dettagli e descrizioni (se fornite) di elementi selezionati nel pannello tabella. Inoltre, si possono eseguire varie azioni, come la notifica ad altri del documento caricato o l'iscrizione ad una discussione..

Grazie ai pulsanti presenti sulla barra azioni, è possibile eseguire diverse azioni. Questi pulsanti sono sensibili al contesto; in altre parole, le loro azioni dipendono dagli oggetti selezionati dall'utente nell'Explorer. I pulsanti con dispongono di sottomenu.  

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Banner dei task

Fare clic su
A/Per

Gestisci progetto

Selezionare Cestino progetto per gestire il cestino del progetto. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Cestino del progetto.

Ricerca progetti

Cercare un oggetto entro il proprio progetto personale. Digitare la stringa di ricerca nella casella di testo e fare clic sl pulsante Cerca. Per ulteriori informazioni sui risultati della ricerca, fare riferimento a Risultati di ricerca.

Explorer Progetti

Aprire l'Explorer Progetti.

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Riquadro tabella delle liste di task

È possibile visualizzare lo stato delle liste di task. Fare clic su Lista di task personali nella struttura di navigazione.

Colonna
Descrizione

Elenco task

Nome della lista di task. Fare clic su una lista di task per visualizzare tutti i task in essa contenuti.

Task

Numero di task contenuti nella lista di task.

Stato

Lo stato collettivo dei task contenuti nella lista di task. Include:

  • l'indicatore di rischio, che visualizza lo stato del task con il rischio più alto. Anche se tutti i task tranne uno non sono a rischio, l'indicatore della lista di task visualizzerà lo stato dell'intera lista come a rischio.
    Gli indicatori sono: (verde) nessun rischio, (giallo) rischio moderato e (rosso) rischio elevato;
  • la percentuale di completamento, che mostra la parte della lista di task completata.

Data iniziale

La data di inizio del task meno recente nella lista di task.   

Data scadenza

La data di scadenza dell'ultimo task nella lista di task.

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Vista tabella

Quando si fa clic su una lista di task, nel riquadro tabella viene visualizzato il contenuto corrispondente. Per visualizzare di nuovo tutte le liste di task nel riquadro tabella, fare clic su Liste di task personali) nella struttura di navigazione.

I task non completati (non al 100%) nella data di scadenza sono elencati in rosso.

Colonna
Descrizione

Task

Nome del task.

Stato

Lo stato del task.  

  • Gli indicatori di rischio sono: (verde) nessun rischio, (giallo) rischio moderato e (rosso) rischio elevato.
  • La percentuale di completamento di un task è compresa tra 0% e 100%.

È possibile modificare la percentuale di completamento e l'indicatore di rischio nell'editor delle proprietà dei task.

Quando un task viene creato per la prima volta, il relativo stato di completamento è impostato su 0% e l'indicatore di rischio è (nessun rischio). Quando un task è in esecuzione, è necessario modificarne lo stato di completamento per riflettere la quantità del task che è stata completata e, se applicabile, modificare anche l'indicatore di rischio in modo da riflettere il livello di rischio. Quando il task è completato, lo stato deve essere modificato in 100%; l'indicatore di rischio viene impostato automaticamente su (nessun rischio).

Data iniziale

La data in cui il task deve iniziare.

Data scadenza

La data in cui il task deve essere eseguito.

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Vista controllo temporale

Per visualizzare il contenuto di un task nella vista di controllo temporale, fare clic su in alto a destra. Per visualizzare di nuovo il contenuto nella vista tabella, fare clic su .

I task non completati (non al 100%) alla data di scadenza vengono elencati in rosso.

Posizione il puntatore del mouse su una barra dei task per visualizzare i dettagli dei task. 

Icona  
Descrizione

Il colore delle barre dei task indica i livelli di rischio, ovvero (verde) nessun rischio, (giallo) rischio moderato e (rosso) rischio elevato.

La barra nera al centro di una barra dei task indica la percentuale di completamento del task e la lunghezza di tale barra è proporzionale allo stato di completamento del task.  

Rappresenta un task con task secondari e include le barre dei task secondari corrispondenti.  

Un milestone è una singola data che rappresenta una ricorrenza importante in un progetto.

Le dipendenze dei task sono indicate da frecce che collegano un task all'altro.

La banda blu verticale visualizzata sullo sfondo indica il giorno corrente. L'indicatore del giorno corrente viene visualizzato se la lista di task include il giorno corrente.

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Barra azioni dell'explorer  

Fare clic su
A/Per

Nuovo

  • Creare una nuova lista di task. In primo luogo, fare clic su Liste di task personali nella struttura di navigazione.

  • Creare un nuovo task. Selezionare in primo luogo una lista di task nella struttura di navigazione.

  • Creare un nuovo task secondario. Selezionare in primo luogo una lista di task nella struttura di navigazione e un task nel riquadro tabella.

Facendo clic su si visualizza il sottomenu.

Lista di task
(menu
Nuovo )  

Creare un nuovo elenco task.

Task
(menu
Nuovo )  

Creare nuovi task. È possibile scegliere di creare un singolo task o più task.

Task secondari
(menu
Nuovo )  

Creare task secondari. È possibile scegliere di creare un singolo task secondario o più task secondari.

Importa
(menu
Nuovo )  

Importare un file Microsoft Project nei task.

Modifica

  • Modificare le proprietà di una lista di task. Selezionare in primo luogo una lista di task nella struttura di navigazione.

  • Modificare le proprietà di un task o di un task secondario. Selezionare in primo luogo un task o un task secondario nel riquadro tabella.

Facendo clic su si visualizza il sottomenu.

Copia
(menu
Modifica )  

Copiare una lista di task in un progetto diverso o nello stesso progetto.

Sposta
(menu
Modifica )
 

Spostare una lista di task in un progetto diverso.

Esporta
(menu
Modifica )  

Esporta la lista di task in Microsoft Project.

Proprietà
(menu
Modifica )  

  • Modificare le proprietà di una lista di task. Selezionare in primo luogo una lista di task nella struttura di navigazione.

  • Modificare le proprietà di un task o di un task secondario. Selezionare in primo luogo un task o un task secondario nel riquadro tabella.

 

  • Eliminare la lista di task e l'intero contenuto. Selezionare una lista di task nella struttura di navigazione.

  • Eliminare il task. Selezionare il task nel riquadro tabella dopo aver selezionare la lista di task nella struttura di navigazione.

Stampa

Visualizza un'anteprima di stampa della lista di task. Fare clic su Stampa nella pagina Stampa lista di task.  

Visualizza la lista di task nella vista controllo temporale.

Visualizza la lista di task nella vista tabella.

Selezionare le colonne che si desidera rendere visibili nel pannello tabella, utilizzando l'Editor Personalizza vista.

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Barra azioni Pannello dettagli per Elenchi task

La barra azioni del riquadro dei dettagli per la lista di task consente di allegare file alle liste di task.

Fare clic su
A/Per

Avvisi

Avviare la finestra di dialogo Avvisi task scaduti, che consente di assegnare gli altri utenti che ricevono gli avvisi sui task scaduti nella lista di task e con quale frequenza questi avvisi vengono inclusi nella notifica riepilogo task quotidiana E-mail generato dal sistema che viene inviato ogni sera agli utenti. Questo messaggio via e-mail informerà i Membri partecipanti al progetto del verificarsi della data iniziale o finale per uno o più dei task loro assegnati. L'e-mail può anche avvertire i Membri partecipanti al progetto selezionati riguardo qualsiasi task scaduto in un elenco task.. Se non si assegnano utenti, gli avvisi dei task scaduti vengono inviati solo all'utente i cui task sono scaduti. In questo caso, è possibile impostare la frequenza con la quale l'utente riceve questi avvisi.

Allega documenti

Allegare documenti e file al task. Nella finestra di dialogo Scegli documenti selezionare i file che si desidera allegare, quindi fare clic su Fine. Prima di selezionare i file, è necessario averli caricati in Oracle WebCenter Collaboration.   

Ordina task

Definire l'ordine in cui i task vengono visualizzati nel riquadro tabella delle liste di task.

Ordina task secondari

Definire l'ordine di visualizzazione dei task secondari nel riquadro tabella delle liste di task.

Eliminare i file allegati.

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Barra azioni del riquadro dei dettagli per i task

La barra azioni del riquadro dettagli per il task consente di visualizzare la cronologia del task. Nel riquadro tabella selezionare la lista di task, quindi il task.   

Fare clic su
A/Per

Mostra cronologia task

Mostrare la cronologia del task.

Nascondi cronologia task

Nascondere le informazioni cronologiche sul task.

Allega documenti

Allegare documenti e file alla lista di task. Nella finestra di dialogo Scegli documenti selezionare i file che si desidera allegare, quindi fare clic su Fine. Prima di selezionare i file, è necessario averli caricati in Oracle WebCenter Collaboration.   

Stato

Facoltativo. Digitare una percentuale (compresa tra 0 e 100) per indicare la quantità del task completata.

Fare clic dopo aver digitato una nota nella casella di testo Nota. La nota può contenere un massimo di 1000 caratteri. Dopo aver fatto clic su Aggiungi nota, la nota viene visualizzata nella cronologia dei task.

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