Il Portale Della Provincia Autonoma Di Trento

carattere>>AAA

    -  
I servizi GCO, GAA, SIRE, VINAT, SIGFAT e GPU sono ora accessibili con autenticazione federata. I link di accesso sono disponibili nelle pagine relative ai servizi, senza che sia necessario effettuare login con l’utente di portale. La vecchia modalità di accesso resta disponibile per il solo servizio GPU. I servizi aperti all’utenza esterna sono accessibili mediante l’identità digitale del cittadino: SPID, CIE, CNS, CPS.
 

    INFORMAZIONI

    I servizi di diffusione via Internet delle informazioni cartografiche della Provincia Autonoma di Trento (P.A.T.) rappresentano uno strumento di consultazione on-line dei dati del Sistema Informativo Ambiente e Territorio provinciale (S.I.A.T.).

    La P.A.T. non è responsabile per eventuali danni indiretti, incidentali o derivati connessi con l'uso dei propri servizi web, anche se avvisata della possibilità di tali evenienze. Si riserva inoltre la possibilità di aggiornare i dati senza alcun obbligo di preavviso.

    AUTENTICAZIONE AL PORTALE

    Il portale geocartografico costituisce il punto di accesso per diversi sistemi informatici inerenti la gestione di procedimenti territoriali (GPTER). Da qui la presenza del link di autenticazione solo in relazione ai servizi sopra citati.

    Posto che tutti i contenuti pubblici ai quali un cittadino può accedere sono già disponibili senza autenticazione, possono avere accesso al portale tramite login solo:

    1. dipendenti della Provincia Autonoma di Trento
    2. tecnici comunali (del Trentino)
    3. liberi professionisti (tecnici) che ne abbiano titolo (ad esempio un contratto con la pubblica amministrazione)

    Per ottenere le credenziali gli iter sono diversi a seconda dei casi:

    1. il dipendente PAT si deve rivolgere al suo referente informatico
    2. i tecnici comunali si rivolgono al Servizio Provinciale competente
    3. i liberi professionisti si rivolgono al Servizio Provinciale competente

    In sostanza chiunque abbia le credenziali le ha dovute richiedere (non esiste più l'autoregistrazione) e il personale preposto ha verificato se la richiesta di accesso al portale fosse o meno lecita.

    Per problemi di accesso i tecnici comunali e i liberi professionisti devono rivolgersi al Servizio provinciale competente mentre i dipendenti della PAT possono aprire in prima persona una chiamata di assistenza allo 0461800200 o scrivere all'indirizzo csd.assistenza@tndigit.it.

    Il reset della password può essere effettuato in autonomia utilizzando la funzione disponibile sulla maschera di autenticazione ("Password dimenticata").

    NUMERO VERDE PER L'ASSISTENZA AL PORTALE 800 228040

    E' possibile telefonare al numero verde per ottenere informazioni relative a:

    • contenuto dei servizi all'interno del portale
    • utilizzo dei servizi
    • modalità relative allo scarico di dati geografici

    (800-228040)

    Labels[PortletTitle]

    Per accedere ai servizi riservati effettuare Login.

    PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO - Piazza Dante,15 - 38122 Trento (It) - tel. +39 0461 495111 - numero verde 800 903606 - C.F. e P.IVA 00337460224
    Copyright 1988-2001 ® Compagnia Generale Ripreseaeree S.p.A