Il Portale Della Provincia Autonoma Di Trento

carattere>>AAA

    -  
I servizi GCO, GAA, SIRE, VINAT, SIGFAT e GPU sono ora accessibili con autenticazione federata. I link di accesso sono disponibili nelle pagine relative ai servizi, senza che sia necessario effettuare login con l’utente di portale. La vecchia modalità di accesso resta disponibile per il solo servizio GPU. I servizi aperti all’utenza esterna sono accessibili mediante l’identità digitale del cittadino: SPID, CIE, CNS, CPS.
 
Catasto Sorgenti

Il database Sorgenti, gestito dal Servizio Geologico dal 1994, raccoglie tutte le informazioni oggi disponibili all'interno della Provincia Autonoma di Trento riguardanti le posizioni e le caratteristiche delle sorgenti.

Il database è nato a partire dai dati di un censimento effettuato negli anni 1974 - 75 a scala 1:25.000. Un gruppo di lavoro, nato dalla collaborazione con altre strutture della P.A.T., ha ripreso negli scorsi anni le molteplici informazioni presenti e ha progressivamente affinato la conoscenza su una popolazione di circa 10.000 sorgenti.

Il risultato è un prodotto eterogeneo, sia in termini di precisione che di affidabilità: invitiamo pertanto gli utenti ad utilizzare con grande cautela i dati in esso contenuti!

I dati disponibili riguardano:

  • l'ubicazione e la descrizionedelle sorgenti

  • i dati di portata (misurati o stimati)

  • i dati di utilizzo

  • le condizioni geologiche della sorgente

  • le analisi chimiche e microbiologiche

SPG login portlet  

Labels[PortletTitle]

Per accedere ai servizi riservati effettuare Login.

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO - Piazza Dante,15 - 38122 Trento (It) - tel. +39 0461 495111 - numero verde 800 903606 - C.F. e P.IVA 00337460224
Copyright 1988-2001 ® Compagnia Generale Ripreseaeree S.p.A