Il Portale Della Provincia Autonoma Di Trento

carattere>>AAA

    -  
Database Geografico Provinciale

Il Database GeoTopografico Provinciale (DBGP) è un unico e centralizzato archivio dei dati geografici di tutta la Provincia, organizzati, validati e relazionati tra loro.

Fondamentale risulta essere la validazione dei dati e la gestione dei flussi di aggiornamento da parte delle singole strutture competenti. A tal fine si è realizzato un sistema informativo, basato su tecnologia open source, che consente l’aggiornamento continuo delle basi dati da parte delle singole strutture provinciali, il controllo, la validazione e la diffusione degli stessi. Le tecnologie utilizzate sono open: PostgerSQL/PostGIS, GeoUML Catalogue e Validator e servizi OGC per la diffusione dei dati.

Attualmente è stato creato fisicamente il database centrale, si sono creati i database di stazione e sono stati definiti alcuni flussi automatici di aggiornamento del database centrale relativamente ai seguenti livelli informativi: idrografia, acquedotti, dati catastali, Piano Urbanistico Provinciale (PUP), Piano Generale Utilizzazione Acque Pubbliche (PGUAP), Catasto Opere Idrauliche (COI).

Il progetto è strettamente legato ad altri: Geocatalogo, Repertorio Nazionale Dati Territoriali (RNDT) - INSPIRE, progetto STEM e WebGIS trasversale, OpenData Trentino, dei quali, per i dati vettoriali, è la base da cui partono i flussi per alimentare in automatico i progetti sopraccitati.

SPG login portlet  

Labels[PortletTitle]

Per accedere ai servizi riservati effettuare Login.

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO - Piazza Dante,15 - 38122 Trento (It) - tel. +39 0461 495111 - numero verde 800 903606 - C.F. e P.IVA 00337460224
Copyright 1988-2001 ® Compagnia Generale Ripreseaeree S.p.A